Il Gruppo » La nostra storia

La nostra storia/ Il Gruppo

, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi

Un gruppo di circa venti giovani appassionati frequentatori della montagna sentirono il desiderio di unirsi per seguire insieme le loro passioni. Era il 22 aprile del 1961 e nasceva così il Gruppo Escursionisti Calolziesi GENEPÌ.

L’associazione, senza scopi di lucro e apolitica, si propone di favorire e diffondere il rispetto per la natura, l’escursionismo, lo sci, la speleologia, il recupero e manutenzione dei sentieri e tutte le attività sportive e culturali inerenti.

Nel 1963 sulle pendici del Resegone, al passo del Fò, il GENEPÌ ha innalzato una cappella per ricordare i caduti della montagna; inoltre tra i boschi di Carenno, per trascorrere alcuni momenti di serenità è stata ristrutturata una vecchia cascina poi diventata “ IL BAITELLO ”.

Durante questi sessant'anni di attività volontaristica, sono sorte molte difficoltà di natura economica che pur condizionando alcune scelte operative del consiglio non le hanno mai bloccate!!!

La presunzione e la passione di aver operato bene dalla nostra fondazione sino ad oggi, ci conforta e ci stimola per continuare in futuro nello spirito che ha dato vita al GENEPÌ'.

Le prossime Attività in programma

Partecipa anche tu !

GIORNATA ECOLOGICA Domenica 19 maggio. Una giornata per prendersi cura del nostro Baitello e dei sentieri che passano lì vicino.

Partenza: Spiazzi di Gromo (BG - 1200 m)Durata cammino: 3 ore e 45 minuti (1 ora per il rifugio Vodala) Partendo dagli Spiazzi di Gromo, si sale per circa un’ora fino al rifugio Vodala (1750 m s.l.m. e possibilità di fermarsi al rifugio).

Partenza: San Giuseppe di Chiesa in Valmalenco (SO - 1468 m)

Copyrights © 2016-2024 & All Rights Reserved by GEC - Genepì
- -