Il Gruppo » La nostra storia

La nostra storia/ Il Gruppo

, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi

Un gruppo di circa venti giovani appassionati frequentatori della montagna sentirono il desiderio di unirsi per seguire insieme le loro passioni. Era il 22 aprile del 1961 e nasceva così il Gruppo Escursionisti Calolziesi GENEPÌ.

L’associazione, senza scopi di lucro e apolitica, si propone di favorire e diffondere il rispetto per la natura, l’escursionismo, lo sci, la speleologia, il recupero e manutenzione dei sentieri e tutte le attività sportive e culturali inerenti.

Nel 1963 sulle pendici del Resegone, al passo del Fò, il GENEPÌ ha innalzato una cappella per ricordare i caduti della montagna; inoltre tra i boschi di Carenno, per trascorrere alcuni momenti di serenità è stata ristrutturata una vecchia cascina poi diventata “ IL BAITELLO ”.

Durante questi sessant'anni di attività volontaristica, sono sorte molte difficoltà di natura economica che pur condizionando alcune scelte operative del consiglio non le hanno mai bloccate!!!

La presunzione e la passione di aver operato bene dalla nostra fondazione sino ad oggi, ci conforta e ci stimola per continuare in futuro nello spirito che ha dato vita al GENEPÌ'.

Le prossime Attività in programma

Partecipa anche tu !

Partenza: Quindicina (Pizzino - BG) 1291 mDurata cammino: 5 ore totali

Escursione adatta a tutti: l’itinerario non richiede capacità tecniche ma presenta le difficoltà tipiche di una normale escursione.

Partenza: Passo del Maloja (CH -1815 m)Durata cammino: 1 ora e 45 minuti per il lago, 2 ore e 15 minuti per la vetta.

FESTA DI FINE ESTATE Domenica 8 settembre alle ore 12.00. Presso il Baitello del Genepì a Carenno.  Obbligo prenotazione entro venerdì 6 settembre. Immersi nella fresca e verde cornice del bosco, una domenica da trascorrere in compagnia di amici e di buon cibo.

Copyrights © 2016-2024 & All Rights Reserved by GEC - Genepì
- -