Il Gruppo » Il Baitello del Genepì

Il Baitello del Genepì/ Il Gruppo

, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi
, , GEC - Genepì, Gruppo Escursionisti Calolziesi

Nel 1975, grazie anche ad una sottoscrizione, fu acquistato un appezzamento di terreno boschivo nel comune di Carenno. Con l'impegno e il tempo libero di alcuni soci si è potuto ristrutturare una vecchia e malandata cascina alla quale venne poi dato il nome di "Baitello del Genepì'".  Col tempo è diventato luogo di ritrovo per quei soci che vogliono trascorrere alcune ore in lieta compagnia immersi in un fresco ed ovattato ambiente montano.
E' qui che si svolgono le tradizionali Festa di fine Estate in settembre e la Burollata sociale a inizio ottobre.


COME RAGGIUNGERE IL NOSTRO BAITELLO

Tempo: 20 minuti.

Dislivello: 120 m.

Partenza: Oratorio di San Domenico (Chiesina dei Morti). Clicca qui.

A Carenno, raggiungere l'Oratorio di san Domenico (conosciuto anche come "Chiesina dei morti") al termine di via Pertus a Carenno e prendere la mulattiera (sentiero 812) che si addentra nella valle dei morti costeggiando il letto di un torrente spesso in secca. A un certo punto la mulattiera si stringe diventando sentiero: dopo un ponticello di legno e una breve salita, ecco il Baitello del Genepì.

 (In allegato il file GPX)

 

Allegati

Le prossime Attività in programma

Partecipa anche tu !

GIORNATA ECOLOGICA Domenica 19 maggio. Una giornata per prendersi cura del nostro Baitello e dei sentieri che passano lì vicino.

Partenza: Spiazzi di Gromo (BG - 1200 m)Durata cammino: 3 ore e 45 minuti (1 ora per il rifugio Vodala) Partendo dagli Spiazzi di Gromo, si sale per circa un’ora fino al rifugio Vodala (1750 m s.l.m. e possibilità di fermarsi al rifugio).

Partenza: San Giuseppe di Chiesa in Valmalenco (SO - 1468 m)

Copyrights © 2016-2024 & All Rights Reserved by GEC - Genepì
- -