Venerdì 13 dicembre Presso la nostra sede, un caldo piatto per scambiarci gli auguri di Natale. Adesioni entro martedì 10 dicembre.
- La nostra storia
- La nostra sede
- Statuto
- Consiglio Direttivo
- Tesseramento
- Il Baitello del Genepì
- La Cappella del Genepì
- Contattaci
- Convenzioni e sconti
Per commemorare la prematura scomparsa del socio Sandro Villa, avvenuta l’8 dicembre 1961, sul torrione CAI del Resegone, i soci del GENEPI’ e altri appassionati della montagna, forse perché animati più di altri anche da sentimenti religiosi, con sacrificio e duro lavoro, eressero la “Cappella” al Passo del Fò, e la vollero svettante e bianca perché risaltasse sulle grigie pareti del Resegone che le fa da sfondo. Inaugurata il giorno 1 settembre 1963, resta da allora a testimonianza e a ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita sulle nostre montagne. Questo ricordo si rinnova ogni anno il giorno 8 dicembre mediante la celebrazione della santa Messa.
COME RAGGIUNGERE LA CAPPELLA
Alla fine del paese di Erve, situato a 4 km dal comune di Calolziocorte, si prende il sentiero n° 11 per la Capanna Alpini Monzesi; poi si prende il sentiero n° 6 per il Passo del Fò. Sulla cima del Fò spicca, a 1315 m, la nostra cappella, dedicata ai caduti della montagna. Il percorso si svolge su sentieri di media difficoltà e prevede, per un dislivello totale di 750 metri, una passeggiata di circa 2 ore. (In allegato file GPX).
La nostra cappella si può raggiungere anche dai Piani d’Erna, seguendo i sentieri 1 e 6 in un’ora di saliscendi per un dislivello di appena 40/50 metri.